Autorizzazione all'uso dei Cookie

Provincia del Sud Sardegna

Richiesta di Informazioni (R.D.I.) per via telematica sulla piattaforma “Sardegna CAT” per l'affidamento di Servizi di ingegneria ed architettura per interventi di contrasto ai fenomeni di erosione costiera nel Comune di Carloforte

L’Amministrazione Comunale di Carloforte procederà all’affidamento di servizi di ingegneria ed architettura per interventi di contrasto ai fenomeni di erosione costiera nel territorio comunale e pertanto avanza la presente manifestazione di interesse rivolta ai professionisti interessati.

L'intervento è relativo alle opere necessarie per rispondere al fenomeno dell'erosione costiera che interessa il versante orientale dell'isola di San Pietro, mettendo a rischio l'accesso al litorale pubblico e alle proprietà private. Gli interventi, da valutare di concerto con l'Amministrazione comunale, dovranno rispettare le "Linee Guida Nazionali per la difesa della costa dai fenomeni di erosione e dagli effetti dei cambiamenti climatici" e saranno funzionali alla limitazione degli accessi pedonali e carrabili, alla ricostruzione del cordone dunare, alla realizzazione di barriere frangivento, alla piantumazione di specie pioniere e all'individuazione di eventuali sistemi adeguati alla riduzione dell'energia del moto ondoso e per l'intercettazione del sedimento. L'intervento è finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna.

Pertanto si intende procedere all’affidamento dei Servizi tecnici professionali per "Interventi di contrasto ai fenomeni di erosione costiera nel comune di Carloforte” per via telematica sulla piattaforma della Centrale di committenza regionale denominata “Sardegna CAT” mediante affidamento diretto a mezzo di R.D.O. (Richiesta di Offerta) previa indagine conoscitiva svolta attraverso la presente R.D.I. (Richiesta di Informazioni), ai sensi dell’art. 31, comma 8, e dell’art. 36, comma 2 lett. a) del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50.

Categoria: